News

News

Inaugura la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo: 30 ottobre al Centro XXV Aprile

Inaugura la nuova sede della Scuola Barolo di Varallo (Vercelli): appuntamento per lunedì 30 ottobre alle 10.30, in via D’Adda 33, al Centro XXV Aprile. A questo indirizzo si trova l’edificio che già ospita, in ale separate, le scuole medie e l’Istituto Alberghiero “Pastore”. Qui il corso per “Artigiani del Legno” ha trovato una sede …

Leggi
News

Premio orafo “Belè e gargoyle del Museo di Storia Naturale”

Il Premio “Belè e gargoyle del Museo di Storia Naturale” è un’idea promossa da Confartigianato di Milano, in partenariato con la Scuola Galdus e con la collaborazione del Municipio 1, finalizzato a premiare e supportare progetti creativi, a valenza culturale ed economica, legati al settore Orafo e su tematiche inerenti il museo di Storia Naturale. …

Leggi
News

Open Day alla Scuola Superiore d’Arte Applicata il 14 settembre

Giovedì 14 settembre, dalle 15 alle 19, si terrà il “DEMO DAY“, un Open Day di presentazione dell’offerta formativa del Comune di Milano, presso la sede di SUPER – Scuola Superiore d’Arte Applicata, in via Giuseppe Giusti 42. Sarà una giornata di Workshop, laboratori e molto altro, dedicata a presentare e far conoscere i contenuti …

Leggi
News

Scuola Arte della Medaglia: ammissioni aperte per l’anno 2023-2024 – Scarica il bando

Un’interessante opportunità per i giovani diplomati: il 29 settembre 2023 è il termine per la presentazione della domanda di ammissione all’esame di selezione della Scuola dell’Arte della Medaglia. Per l’anno 2023/2024 sono disponibili 14 posti riservati al corso ordinario triennale. La Scuola dell’Arte della Medaglia è scuola d’arte e di alto artigianato unica nel suo …

Leggi
News

Bando per liutai under 35 – Edizione 2023/25

Candidature aperte per l’assegnazione di due postazioni in co-working nel laboratorio di Liuteria Stefano Bertoli La famiglia di Stefano Bertoli, con Fondazione Cologni e Fondazione Pro Canale, hanno indetto un bando per giovani liutai sotto i 35 anni, per l’assegnazione di due postazioni di co-working presso il Laboratorio di Liuteria Stefano Bertoli. Il laboratorio è …

Leggi